Lido di Venezia
Biennale Cinema 2024
81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
L’Accademia Duse termina il suo primo anno accademico partecipando con un progetto importante alla 81° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica La Biennale di Venezia.
Il primo anno di attività ha visto l’Accademia impegnata con successo su più fronti: le masterclass internazionali di Alta Formazione hanno visto la partecipazione di più di 150 attori e registi da tutta Europa; il primo anno del Percorso Triennale per Registi e Attori che ha visto 15 attori provenienti da tutta Italia lavorare continuativamente al Teatro Duse da dicembre 2023 a luglio 2024. Importanti il sostegno delle Istituzioni locali e nazionali a vari livelli: in primis il Comune di Asolo, le Università Federico II di Napoli e di Genova, progetti con la Regione Veneto, il Comune di Venezia, il Comune di Cavallino-Treporti.
Gli allievi registi ed attori di Accademia Duse – Centro Sperimentale di Cinema e Arti Performative e gli attori provenienti dalle masterclass internazionali dell’Accademia stessa hanno partecipato, cone gruppo di studio, all’interno del premio “Cinema&Arts” della 81° Mostra Internazionale di Arte Cinematografica La Biennale di Venezia.
Inoltre tale gruppo è stato coinvolto come “giuria demoscopica” del premio stesso. Gli allievi hanno visionato tutti i film in concorso al premio e sotto la guida del maestro Nardin hanno studiato le varie opere e hanno fatto molteplici incontri e lezioni di cinematografia. Al termine del percorso hanno partecipato all’evento di premiazione del 5 settembre 2024 incontrando registi ed attori internazionali delle opere premiate.
Scarica il modulo privacy: Modulo Privacy